Molino F.lli Dell'Acqua

E’ il settembre 1952 quando nonno Eustachio Dell’Acqua decide di affiancare all’attività tradizionale della famiglia, quella agricola, l’attività molitoria.

Rileva, infatti, una quota di un molino esistente e ne affida la gestione al figlio Tommaso che, con impegno e passione, si adopera per la sua crescita sino ad acquistare insieme ai fratelli Francesco e Giovanni l’intera proprietà.

Nell’industria molitoria i tre fratelli Dell’Acqua intravedono l’opportunità di completare la catena del prodotto finito per fare arrivare sulle tavole dei consumatori il lavoro dei campi: dalla semina al grano e dalla farina al pane, ai dolci, ai prodotti da forno.

Nasce così un nuovo impianto a grano duro e tenero, tecnologicamente all’avanguardia, capace di rendere tangibile la bontà dei prodotti del Molino Dell’Acqua, confrontandosi sui mercati nazionali ed internazionali con la qualità dei migliori frumenti di Basilicata e Puglia, essendosi dotato di decorticatrice e di selezionatrice a fibre ottiche.

L’Azienda da anni trasforma anche il prestigioso grano duro “Senatore Cappelli”, coltivato in filiera lucana, ed è in possesso delle certificazioni “BIO” dall’acquisto e stoccaggio alla trasformazione di grano duro e tenero.

La storia recente è dunque quella di una moderna realtà imprenditoriale, in continua evoluzione, guidata dalla nuova generazione: Dell’Acqua Giovanni, Calvello Gerardo e Dell’Acqua Eustachio.

Il nostro non è solo uno slogan, ma è la realtà:

“MACINIAMO SOLO I MIGLIORI GRANI”

Contattaci e parlaci della tua azienda!

Vuoi diventare Partner MangiamociSud?