Cantina Mastrangelo

L’Azienda Agricola Mastrangelo opera da un decennio in una masseria di proprietà della stessa famiglia, denominata “Il casino”, risalente al XVIII secolo, in un’area di circa 100 ettari, situata nel territorio di Bernalda in contrada Gaudello a meno di un km dal centro abitato.

L’azienda si sviluppa su un promontorio rivolto a sud-est con una suggestiva vista del golfo di Taranto, proseguendo lungo i versanti nord-occidentali su cui si estendono oltre a folte bordure di macchia mediterranea, frutteti ed antichi uliveti ultracentenari, mentre l’originario vigneto è stato completamente rigenerato.

Mastrangelo produce olio extravergine di oliva di ottima qualità esportandolo in varie regioni d’Italia.

Di recente ha introdotto la produzione di vino dalle pregiate uve “Matera Greco DOC”, per le quali si è di recente concluso un progetto di filiera integrata con la Regione Basilicata. Il primo vino della Cantina Mastrangelo è il Margherì.

Nel tempo il Margherì arriva sulla tavola di molti intenditori e ottiene numerose certificazioni che ne attestano qualità e naturalezza unici. Il vino Biologico di Cantine Mastrangelo viene poi inserito nella lista dei migliori vini Italiani 2020.

Contattaci e parlaci della tua azienda!

Vuoi diventare Partner MangiamociSud?